Esperienze
Non c’è limite all’immaginazione quando si tratta di realtà virtuale. Non solo nella creazione dei video ma anche nella loro fruizione c’è la possibilità di ibridare esperienze e rafforzare il coinvolgimento emotivo dello spettatore. Abbiamo ideato un format che mette insieme realtà virtuale e degustazioni culinarie ideale per la promozione di prodotti del settore food e beverage, ristoranti, marketing territoriale.
Food reality
Food reality, una esperienza multisensoriale che si svolge attorno alla tavola. Alle sollecitazioni visive fornite dalla realtà virtuale si accompagna la stimolazione degli altri sensi come l’olfatto, il tatto e il gusto.
Un percorso di ricerca avviato con l’associazione Cozinha nomade che ha i suoi fondamenti nella gastrofisica. Charles Spence è il più grande teorico contemporaneo, con i suoi studi ha dimostrato che la percezione del cibo avviene nella mente e non solo nella bocca.
I partecipanti di Food reality indossano i visori di realtà virtuale in alcune fasi dell’esperienza che varia a seconda dei format. Attualmente quelli proposti sono due. Uno di cucina internazionale e uno di cucina pugliese.
- Per saperne di più:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/02/21/foto/con_food_reality_la_cena_diventa_un_esperienza_multisensoriale-219728598/1/#1 - https://pietreintasca.com/2019/10/25/food-reality-la-puglia-come-non-lavete-mai-vista/?fbclid=IwAR3zbGjN_R86jxTiOTVOLiB0UnTdrZlcIC1pZCEDJ_YOWbbRmZt0rY-juIU
Link alla pagina Fb https://www.facebook.com/foodrealityexperience/?modal=admin_todo_tour
e instagram https://www.instagram.com/foodrealityexperience/?hl=it